Cerca nel blog

 

progetto antimoneta ad Italiacamp

lunedì 10 gennaio 2011 Pubblicato da frezzi
gradiniemappe e' alla ricerca di un professore o esperto in economia per la partecipazione al concorso “La Tua idea per il Paese”

Il progetto nasce con il lancio del Concorso “La Tua idea per il Paese” e la realizzazione di 4 BarCamp (Roma, Lecce, Bruxelles e Milano) a partire da ottobre 2010.
Sulla tradizione dell'Università di Stanford, il BarCamp rappresenta una modalita’ di confronto che mutua nel reale le più innovative logiche della rete, una conferenza collaborativa e destrutturata (unconference), in cui nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita dell'evento, esponendo la propria idea in 5 minuti e ascoltando, in 10 minuti, l’opinione degli altri partecipanti.
La tua Idea per il Paese” è un concorso finalizzato a raccogliere e selezionare le idee più innovative. In occasione dell’evento conclusivo dell’ItaliaCamp, che si terrà a Palazzo Chigi, si darà avvio al processo di realizzazione delle idee vincitrici, mediante il loro affidamento ad apposite “unità di progetto” (cd. Italia Units), che si occuperanno di facilitare la loro concreta esecuzione.

con la presentazione del progetto antimoneta (http://gradiniemappe.blogspot.com/2010/06/monete-e-antimonete.html) ("La mia idea parte dall'applicazione di un principio base da un settore dove questo principio si e' gia affermato ad un altro dove non e' ancora presente, assumendo che i diversi spicchi del nostro mondo rispondano tutti a leggi elementari. Nello specifico l'esistenza di un antimondo, di cui esempi concreti sono le antiparticelle ed i numeri negativi, di cui non c'e' traccia in monete e banconote, con la sperimentazione appunto di una moneta circolante che abbia anche antimonete e monete a valore zero") e la cui iscrizione e' gia' avvenuta ma rimandata per limiti di tempo, perche' il prossimo camp e' per il 20 novembre a Lecce ed il progetto presentato (https://docs.google.com/document/pub?id=1KnEfsOB5FrfnF4sQ-DoOdUkFcq_Pf-MaPkPT61wy0Hk) non era abbastanza dettagliato.

La collaborazione richiesta e' appunto per la stesura del progetto in una forma presentabile alla commissione esaminatrice



cari tutti,
vi scrivo per chiedere la cancellazione dal concorso di Barnaba Francesco (idea: Antimoneta), che ci legge in copia e con cui abbiamo preso accordi. 
il dott. Barnaba presenterà successivamente l'idea con maggiori approfondimenti, nei giorni a venire. 
Vi prego di iscriverlo al barcamp di lecce, sessione economia finananza e mercati. 
Grazie mille
attendo riscontro 


da ieri sono dottore, come mi ha insignito un componente dello staff del camp (prima avevo un diploma da geometra)






                                                                  post 22 
Etichette:

Posta un commento

Post più popolari